Modalità di spedizione:
La spedizione della merce, tramite corriere espresso, avviene entro 2 massimo 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Eventuali ritardi di partenza per fatti non dipendenti dalla nostra azienda non comporteranno il mancato rispetto dei tempi di consegna. La consegna avviene solitamente in 48/72 ore e si intende effettuata con l’affidamento al vettore ed allo spedizioniere per la spedizione. Il corriere effettua 3 tentativi di consegna. Qualora il cliente non dovesse essere reperibile al terzo tentativo la merce viene rispedita al mittente.
La spedizione verrà effettuata all’indirizzo fornito all’atto del completamento del modulo di acquisto, è molto importante indicare anche un recapito telefonico che lasceremo al corriere per facilitare le operazioni di consegna. Al momento della spedizione vi verrà inviato il codice della spedizione ed il link al sito del corriere per il monitoraggio online.
Assicurazione sulla spedizione:
Durante la fase di conferma ordine è possibile scegliere di assicurare la spedizione al fine di poter ottenere il risarcimento dal corriere in caso di smarrimento o danneggiamento del collo. Invitiamo pertanto i nostri clienti ad accettare il pacco SEMPRE CON RISERVA DI VERIFICA DEL CONTROLLO anche se il collo sembra essere perfettamente integro. Tale firma è assolutamente necessaria per ottenere il rimborso a seguito del daneggiamento del pacco.
Nel caso di danneggiamento di una spedizione assicurata ed accettata con riserva di verifica del controllo il cliente deve informare tempestivamente la nostra azienda inviando una mail all’indirizzo info@idrikashop.it entro e non oltre il giorno successivo la consegna della merce.
Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:
In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo a richiedere al cliente un rimborso spese di Euro 30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.
I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento precedentemente descritte.
Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell’utente debitore, ci vedrà costretti a contattare una società di recupero crediti, che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della societa’ in questione.
La stessa cosa vale anche per una mancata consegna dovuta al destinatario assente oppure indirizzo errato.
Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
IDRIKA decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IDRIKA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
IDRIKA DI CRISTIANO DI NATALE Unipersonale
sede legale CORSO EUROPA 271/B – 80010 – VILLARICCA (NA)
tel. 08119301765 – Fax 08119308419
INFO@IDRIKA.IT
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a IDRIKA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a IDRIKA DI CRISTIANO DI NATALE Unipersonale
sede legale CORSO EUROPA 271/B – 80010 – VILLARICCA (NA)
tel. 08119301765 – Fax 08119308419
INFO@IDRIKA.IT
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, IDRIKA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, IDRIKA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a IDRIKA.
IDRIKA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a IDRIKA, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di IDRIKA.